REGOLAMENTO della Bicicastagnata  2022.

L’ASD Ciclistica Cavese organizza per il giorno 30 ottobre2022, con la collaborazione tecnica dell’ASD Largo Sole Team  sotto l’egida del EPS di riferimento CSAIn Ciclismo e con il contributo economico dell’Associazione Turistica Pro Loco di Cave, in occasione della 88^ Sagra della Castagna e dei prodotti tipici della Città di Cave (Roma) una ciclo pedalata non competitiva denominata: “  XXIV BICICASTAGNATA – XX MEMORIAL ENZO MORONI”

La partecipazione gratuita è consentita a tutti i ciclisti, ambo i sessi  in regola con il tesseramento 2022 FCI ed Enti vari

Ritrovo: dalle ore 7.30 alle ore 9.00 in piazza Nassiriya (lato bar Bonuglia)  in Cave (Roma).

Partenza: ore 9.00 ad andatura controllata dietro macchina tutti in gruppo coordinati dall’Organizzazione tecnica.

Percorso: da p.za Nassiriya  immissione nel circuito da ripetere tre volte per complessivi 42,3 km: via Pio XII, via G. Matteotti, via Speciano, Bivio Cruci, Colle Palme S. Bartolomeo, Cave.

Arrivo: ore 11.00 circa a p.za Nassiriya (lato bar Bonuglia) ove seguirà un ristoro ed eventuali premiazioni.

Iscrizioni: è obbligatoria dalle 7.30 alle 9.00 del 30/10 in P.za Nassiriya. Si potrà fare una preiscrizione, che sarà riconfermata al ritrovo di partenza, inviando una e-mail all’indirizzo “ciclisticacavese@yahoo.it. Ad ogni partecipante verrà consegnato alla partenza un tagliando identificativo della manifestazione da apporre sul manubrio della propria bicicletta .

Casco: è obbligatorio l’uso del casco protettivo omologato.

Condotta dei ciclisti: durante la manifestazione è fatto divieto assoluto di superare la macchina di inizio manifestazione che regola la velocità di spostamento. Si ricorda che il traffico stradale rimarrà aperto e comunque vige l’assoluto rispetto e l’osservanza del Codice stradale; tutti i partecipanti devono tenere scrupolosamente il lato destro della strada e osservare con attenzione quanto predisposto dall’Organizzazione. Nessun tipo di veicolo privato, se non autorizzato, sarà ammesso al seguito dei ciclisti.

Assistenza sanitaria: prevede l’impiego di un’ambulanza con medico e infermieri al seguito dei ciclisti.

Assistenza meccanica: è prevista sia nel luogo di partenza che durante la ciclo passeggiata. Furgone scopa.

Premiazioni: ristoro all’arrivo per tutti, gadget e premi a sorteggio.

Variazioni:  L’Organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di apportare eventuali variazioni al regolamento per motivi che ritiene indispensabili per la migliore riuscita della manifestazione o per cause di forza maggiore.

N.B.: DICHIARAZIONE LIBERATORIA. Dichiaro di conoscere e rispettare il Regolamento della Manifestazione e le normative vigenti. Mi iscrivo volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io per conto mio e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero il Comitato Tecnico organizzatore della Manifestazione, l’Asd Ciclistica Cavese, gli Enti promotori, gli Sponsor e Patrocinatori dell’evento, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti / sconosciuti ,derivanti dalla mia partecipazione all’evento. Concedo la mia autorizzazione ad utilizzare fotografie, video e qualsiasi cosa relativa alla mia partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo uso senza remunerazione.

I dati personali saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 e del Regolamento UE 20016/679 GDPR e potrò in ogni momento aver accesso ai miei dati chiedendone la modifica o la cancellazione oppure oppormi al loro utilizzo scrivendo all’Organizzazione ASD Ciclistica Cavese via Cavour 25  00033 Cave (Roma).

Firma: sottoscrivendo il modulo d’iscrizione si dichiara di essere in possesso di regolare tessera di aver preso visione del presente regolamento e si esprime il consenso all’utilizzo dei dati anagrafici, giusto il disposto del D.lgs 196/2003

E del Regolamento UE 2016/679 GDPR. Nelle iscrizioni collettive il Presidente con la sua firma garantisce che tutti gli  iscritti nell’elenco sono in possesso dei requisiti richiesti.