LA GRAN FONDO NEL PARCO AUGURA BUONE FESTE !

Scritto da Nicolangiolo Zoppo on . Posted in News

 

Quest'anno abbiamo vissuto la seconda edizione della Gran Fondo Nel Parco e già stiamo lavorando alla terza.
Ringraziamo il Comune di Villetta Barrea, la Regione Abruzzo, la Provincia de L'Aquila, il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, il Touring Club Italiano per i patrocini e il prezioso supporto.
Ringraziamo le Pro Loco e le Associazioni locali che ci hanno aiutati a costruire un evento molto apprezzato. 

Il 2018 sarà l'anno della conferma. Ti facciamo i nostri più cari auguri di vivere un buon Natale e di pedalare tutto il prossimo anno con la felicità di un bambino che scarta un nuovo regalo ogni volta che salirai in sella!




La Gran Fondo Nel Parco, volano per il Territorio

La manifestazione è vocata alla promozione del territorio ed è arricchita da iniziative rivolte ai concorrenti ma soprattutto agli accompagnatori e alle loro famiglie potendo contare su una cordiale, esaustiva e varia ricettività di alberghi e strutture di ogni genere: dai graziosi bed& breakfast, ai campeggi, dalle aree camper agli affittacamere.

Sul sito della Gran Fondo Nel Parco c’è una sezione dedicata alle possibilità di prenotare per tempo una sistemazione comoda per il giorno della gara.

Nel ricco fine settimana sarà possibile scoprire la cultura e la natura del Parco con visite guidate nei musei locali ed escursioni sui sentieri e nei luoghi più suggestivi; queste attività, gratuite per chi alloggerà presso le strutture convenzionate, sono aperte a tutti; nel villaggio della Gran Fondo Nel Parco, particolarmente in attesa del rientro dei ciclisti, saranno allestite diverse iniziative, sarà possibile visitare gli stand dei partners dell'organizzazione e curiosare tra i banchi del caratteristico mercatino.

L’organizzazione conta sul supporto della Pro Loco di Villetta Barrea, dell'Associazione Pietramara, dell'Associazione Nazionale degli Apini sezione di Villetta Barrea, delle Guide Alpine locali e sul personale del Centro Servizi del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise.

Partecipare alla Gran Fondo Nel Parco è regalare a se stessi e ai propri cari un'occasione per conoscere e vivere il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise e suoi borghi, tra i più belli d'Italia. Le iscrizioni sono già aperte su


                             

L'ambiente della Gran Fondo Nel Parco

Villetta Barrea
In provincia de L'Aquila, è la sede della Gran Fondo Nel Parco già da tre anni. E' uno dei borghi più belli e caratteristi del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise e di tutta Italia.
Offre ricettività alberghiera e preziosità enogarstronomiche per soddisfare tutti i gusti ed esigenze. L'Amministrazione Comunale, la Pro Loco e le Associazioni locali sono da sempre al nostro fianco per garantire servizi e offerta di intrattenimento ai partecipanti e alle loro famiglie.




Il cervo è di casa a Villetta Barrea!
E' facilissimo incontrare il cervo nei campi che circondano il paese o in riva al Sangro. Ma non solo: a pochi chilometri, a Civitella Alfedena hanno sede le oasi naturali del lupo e della lince e presso la sede del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, a Pescasseroli, è possibile ammirare l'orso marsicano.